Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (martedì 23 ottobre 2012) Categoria: Malinconia
FEMMINICIDIO
Oggi a Palermo si sono svolti i funerali di Carmela , la 17enne che ha fatto scudo con la sua vita per salvare la sorella.
Ci sarebbero da dire tante cose su questi ragazzi a cui tutto è permesso ,a cui non si può negare nulla, che confondono l'amore con il possesso .Non è un caso unico purtroppo perchè 100 donne dall'inizio dell'anno in tutta Italia sono morte per mano del fidanzato , del marito o del compagno .Quello che mi ha fatto rabbia è stato l'appello della madre dell'omicida :"mio figlio non e' un mostro ".Le chiedo cara signora , quando si deciderà a far crescere suo figlio?.Non pensa che così facendo , implorando per lui pietà ,ancora non gli insegna a distinguere il bene dal male? Va bene che i cuore di mamma copre tutto , ma un omicidio non va sminuito .Salvi suo figlio insegnandogli a riconoscere la sua ferocia altrimenti per lui niente è grave e mi permetta di osservare che forse se più piccolo avesse usato con lui qualche scappellotto quando faceva degli errori , forse oggi non ci troveremmo d'avanti ad un essere che non sa arrendersi d'avanti ad un rifiuto .
Segnala abuso


98cd3735466469fbd62cfb76f902c38d
Assunta (mercoledì 24 ottobre 2012)
00:38 del 24-10-2012
Sono i nuovi mostri, spargono dolore come una vera e propria macchina da guerra. Una guerra che prima di finire sui giornali nasce nelle case, dentro le famiglie, nel posto che dovrebbe essere il più sicuro e il più protetto, invece diventa improvvisamente il più pericoloso. Solo a metà del 2012 sono più di 80 le donne uccise in Italia dai loro compagni. una vera strage, questo rituale ogni volta che la ragazza o la donna si rifiuta di proseguire la storia, ormai è diventato un verò stillicidio, un fanomeno paradossale se si pensa che siamo nell'era duemila, evidentemente alcuni uomini non si sono accorti.
Francesco (mercoledì 24 ottobre 2012)
E meno male che non era un mostro! Infatti non ha mostrato nè dato segno di alcun pentimento per ciò che ha fatto. Ma che cavolo di insegnamenti gli ha dato sua madre che tanto lo discolpa?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0